Ho deciso di rilasciare gratuitamente il manuale che utilizzo nei miei corsi di Microsoft Project 2007 Base ed Avanzato. Il manuale non contiene le classiche slides che vengono proiettate nei corsi di MS Project, ma di una vera e prorpia guida (tutorial) per imparare passo passo questo complesso software.

 

Potete scaricare il manuale in italiano  in formato Acrobat PDF (con 220 immagini in alta definizione) e quindi utilizzarlo liberamente.

Manuale italiano di Microsoft Project 2007 Professional

Scarica la tua copia!

 

Il libro contiene 180 pagine scritte in un linguaggio semplice e chiaro e guida ad apprendere l’utilizzo di Microsoft Project 2007 senza dover acquistare costosi libri (la maggior parte in lingua inglese).

Il manuale alla fine di dicembre 2012 è stato scaricato 8.700 volte!!! e lo dico con onestà, non ho ricevuto nessuna segnalazione negativa o critica. Anzi, l’aver deciso di renderla disponibile gratuitamente a tutti, la cosa è stata molto apprezzata.

Ho scelto di distribuirlo con licenza Creative Commons Non Commercial Share Alike in modo che chiunque possa utilizzarlo liberamente ma solo senza scopi commerciali. Il privato o anche l’azienda che voglia distribuirlo ai suoi dipendenti o utilizzarlo come materiale didattico per corsi interni di Microsoft Project può utilizzarlo gratis.

Anche il Consulente Freelance che vuole usarlo come materiale didattico nei suoi corsi può farlo. L’unico vincolo che il tipo di licenza prevede è che sia sempre presente nel materiale distribuito il riferimento all’autore e ai recapiti inseriti nell’eBook.

E’ esclusa ovviamente ogni forma di commercializzazione atta a generare guadagno in denaro.

 Per scaricare gratuitamente il Tutorial vi chiedo solamente di registrarvi con il vostro nome ed indirizzo mail a questo indirizzo.

Riceverete entro pochi minuti una mail di conferma della registrazione e istruzioni per scaricare il tutoria. Se non ricevete la mail controllate nella cartella SPAM.

Per chi invece volesse il manuale per Microsoft Project 2010 Standard e Professional, in FORMATO CARTACEO potete trovarlo qui mentre in formato PDF potete trovarlo qui.

Vi chiedo in cambio, se ritenete valido il Tutorial, di inviare il link di questa pagina alle persone che pensate possano essere interessate.

Rosario Rizzo