Project 2007 – # 11 – Inserimento di attivita in Microsoft Project 2007

Linserimento delle attività in un file di progetto è molto semplice e flessibile ed in Project ci sono modi diversi di inserirle.
Il modo più semplice per inserire unattività è quella di selezionare una cella della colonna Nome attività e cominciare a scriverne il nome.
Per confermare lattività basta premere il tasto Enter o cliccare col mouse al di fuori della cella o ancora spostandoci con uno dei tasti freccia.
In Project, ogni qualvolta si inserisce una nuova attività, questa viene creata con una Durata uguale a “1 g?” e come date di inizio e fine, la data di inizio progetto. Sarà nostro compito assegnare valori diversi da quelli di default.

Figura 52 – Lista delle attività

media_1270395977387.png

Notiamo la prima colonna in grigio della zona Tabella Attività dello schermo di Project. I numeri progressivi in corrispondenza di ogni attività indicano lID dellattività e viene gestita dinamicamente da Project. LID è uninformazione molto utile messa a disposizione da Project, soprattutto quando avremo a che fare con le dipendenze tra le attività di un progetto.

Lascia un commento