Project 2007 – #42 – Come impostare date di disponibilità delle Risorse in Microsoft Project 2007

Per indicare a Project la disponibilità di una risorsa in termini di quante ore al giorno può dedicarsi al progetto, abbiamo già visto sia il calendario di una risorsa, sia il concetto di Unità massima disponibile per la risorsa nellomonimo campo della Tabella Risorse.
Se invece vogliamo specificare disponibilità variabile in base a periodi diversi durante la vita del progetto, per ogni risorsa, utilizziamo uno strumento disponibile nella dialog box Informazioni risorsa.

Figura 146 – Dialog box Informazioni attività

media_1278707634848.png

Nel riquadro Disponibilità risorsa abbiamo la possibilità di indicare degli intervalli di disponibilità della risorsa che indicano a Project di sovrascrivere sul calendario della risorsa ed alla sua Unità Massima la nuova disponibilità.
Proviamo ad inserire un paio di periodi di diversa disponibilità.

Figura 147 – disponibilità variabile della risorsa sul progetto

media_1278707656261.png

1 commento su “Project 2007 – #42 – Come impostare date di disponibilità delle Risorse in Microsoft Project 2007”

  1. Salve,
    Avrei la necessita` di importare da excel a ms project la disponibilita` settimanale delle risorse del mio progetto. Provo a spiegarmi meglio:
    Ho un file excel del tipo sulle righe i nomi delle risorse e sulle colonne le ore corrispondenti alla loro disponibilita` settimanale. Quindi senza doverlo fare manualmente dovrei impostare project in modo che sappia che la risorsa ‘A’ e` disponibile 8 ore nella settimana 1, 5 ore nella settimana 2, 7 ore nella settimana 3 e cosi` via per le altre risorse per tutte le settimane. Esiste un modo rapido per farlo?
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento