Project 2007 – #8 – Come stampare una vista

Project possiede un nutrito insieme di viste sia per le attività che per le risorse. E possibile stamparle tutte e con le proprie caratteristiche.
Dal menu Visualizza selezionare la vista tra quelle di default o dalla dialog box richiamata dal comando Altre visualizzazioni.

Per stampare il contenuto dello schermo di Project basta selezionare il comando Stampa dal menu File. Vedremo la seguente dialog box:

Figura 47 – Dialog per la stampa di una vista

media_1269237709105.png

E importante, prima di stampare su carta, cliccare sul pulsante Anteprima di stampa, per vedere quali pagine ci servono. Se non si fa così rischiamo di sprecare un mucchio di carta, in quanto Project ha una gestione particolare delle pagine, soprattutto per grossi progetti che si estendono nel tempo per parecchi mesi o anni.
Verificate quali sono le pagine da stampare, è sufficiente inserirli nei campi Dalla/ alla.

Buona pratica: se il progetto ha una durata lunga o il livello di dettaglio della scala cronologica del diagramma di Gantt è elevato, è consigliabile impostare nellintervallo di date del pannello Scala cronologica, le settimane o i mesi che ci interessa stampare (verificare sempre con lanteprima di stampa).

Lascia un commento